home_charity2_sep4

Controsoffittature moderne | spaziando tra velette e ribassamenti


Di controsoffittature moderne ne parleremo spesso, infatti, come tu stesso avrai notato in questi anni, stanno prendendo molto piede in quasi tutte le abitazioni ed il bello è che si può dare libero sfogo alla tua fantasia per renderle ancora più uniche ed accattivanti.

Noi del Gruppo Casillo Ingegneria ce ne occupiamo ormai da anni e l’obiettivo di tutto il nostro team non è solo quello di assicurare un lavoro ben fatto, che risponda perfettamente alle tue esigenze, ma chiaramente anche quello di studiare le ultime tendenze, cercare in qualche modo di creare una novità e di rendertene partecipe ogni giorno.

Comprenderai quindi come le controsoffittature possano in qualche modo cambiare il tuo immobile, donargli nuova luce e perché no, anche permetterti di sfruttarle al meglio, nascondendo tutti quei cavi che in effetti a vista sarebbero fin troppo brutti da vedere.

Parleremo più in avanti anche di controsoffittature idee, perché a dirla tutta gli elementi che andremo a creare per te, possono essere personalizzati al meglio, magari aggiungendo alcuni faretti, cambiandone la tinteggiatura e rendendoli elementi preziosi, semplici, ma al tempo stesso talmente belli da riuscire ad entusiasmare anche chi per la prima volta si troverà ad osservarli.

controsoffittatura-moderna

Pensandoci bene, però, le controsoffittature moderne non sono la scelta perfetta per ogni tipo di immobile, è importante dunque analizzare al meglio la situazione, valutare gli effettivi punti di forza della tua abitazione, per poi scegliere la soluzione giusta

Solitamente noi siamo soliti ascoltare le richieste del cliente, ma al tempo stesso consigliarlo al meglio, motivo per cui, anche nella scelta del controsoffitto è importante andare a creare un giusto mix di elementi; prendiamo proprio i controsoffitti moderni, questi devono chiaramente essere inseriti in un contesto particolare, dove lo stile del tuo immobile non potrà certo essere tradizionale o tendente al classico.

Alcuni scelgono di puntare ad esempio sui tetti in cartongesso, un’idea rispettabilissima, ma come sempre non bisogna farsi prendere dal troppo entusiasmo, devi essere consapevole del fatto che una tua intuizione andrebbe studiata al meglio, perché a volte un semplice errore di valutazione potrebbe compromettere un intero lavoro.

La nostra azienda al momento ha una sede a Napoli ed una a Roma, quindi se sei in zona o se ti troverai a passare, portaci la tua idea, valutiamola assieme, qui troverai un team fatto di veri professionisti del settore, che in materia di controsoffittature moderne può fare la differenza!


Per un controsoffitto in cartongesso ci sono soluzioni moderne?


La risposta è affermativa, in tutti questi anni sono stati fatti passi in avanti, quindi di soluzioni ce ne sono tantissime anche se decidessimo di puntare sui controsoffitti in cartongesso, ma come per ogni tipologia di lavoro è fondamentale procedere per gradi.

Il controsoffitto cartongesso presenta molte varianti e relativi punti di forza, motivo per cui solitamente prima ne analizziamo le caratteristiche e poi con tutto il nostro team valutiamo se la sua posa in opera potrà essere eseguita senza andare incontro a particolari problemi.

In materia di controsoffittatura, ad oggi le aziende sono cresciute tantissimo, sono riuscite ad implementare in modo significativo le loro offerte, quindi al di la dei materiali e chiaramente anche dello stile adottato, le controsoffittature moderne non rappresentano più una novità, ma una scelta sulla quale in molti decidono di investire.

Riusciamo tranquillamente a creare per te pareti attrezzate in cartongesso, anche in posizioni del tutto differenti da quelle iniziali, questo significa aver piena padronanza della materia, così da conoscere eventuali soluzioni e rischi da evitare assolutamente.

Ad ogni modo quando si parla di soffitti in cartongesso bisogna pur sempre capire l’idea di base, altrimenti si rischierebbe di far confusione; stiamo chiaramente parlando di un lavoro che in alcuni frangenti può essere dispendioso, ma non solo, si fa riferimento ad un’opera edile che viene posta leggermente al di sotto del tuo soffitto esistente, andando ad utilizzare materiali leggeri.

Già dando una rapida occhiata potrai notare la differenza, se le scelte sono state fatte nel modo giusto potrai vantare un risultato degno di nota, ma al tempo stesso noterai che il cartongesso soffitto, una volta finito porta ad una chiara diminuzione di quella che era l’altezza originaria della tua stanza.


Quali sono le proprietà chiave delle controsoffittature moderne?


In precedenza abbiamo analizzato molti aspetti dei controsoffitti cartongesso, soprattutto uno dei suoi difetti più grandi, vale a dire il riuscire a diminuire l’altezza della stanza in questione e conseguentemente rubare in un certo senso anche una parte del volume iniziale.

Questo noi lo definiamo problema, ma dipende sempre dal tipo di immobile e da quelle che saranno le impressioni dell’utente finale, ad ogni modo, dobbiamo ammettere che i vantaggi di una parete attrezzata cartongesso sono molti di più, cerchiamo quindi di analizzarli assieme.

Solitamente chi sceglie di investire sul soffitto in cartongesso non ha le idee ben chiare, o meglio, rappresenta un suo desiderio soprattutto per fini estetici, ma i veri vantaggi sono riconducibili alla sua struttura e chiaramente ad una posa in opera perfetta.

Prendiamo ad esempio il cartongesso camera da letto, qui si vanno a sfruttare tutte le sue proprietà fonoassorbenti, fonoisolanti e termoisolanti, tutte caratteristiche che non sempre vengono comprese da chi per la prima volta sceglie di effettuare interventi atti a migliorare la propria abitazione.

I controsoffitti moderni, magari nel caso del cartongesso cucina o in salotto, ti consentiranno anche di nascondere impianti al suo interno, infatti si va a creare uno spazio interessante, una sorta di intercapedine che come accennato in precedenza, può essere sfruttata al meglio anche per nascondere tutti quei cavi che a vista non farebbero certo un bell’effetto.

Se poi desideri una soluzione originale e di gran valore, ti consigliamo di iniziare a pensare ai faretti per cartongesso; in commercio ce ne sono tantissimi, cambiano chiaramente le tonalità, c’è chi li preferisce a luce calda e chi a luce fredda, quindi effettua una scelta mirata e sensata in base a quelle che sono le tue effettive preferenze, al resto poi penseremo noi!

home_charity2_sep4

Le controsoffittature moderne riescono non solo ad offrire un miglioramento estetico,

ma anche strutturale, grazie alle sue caratteristiche indiscutibili.


Chiama il nostro numero verde e fissa un sopralluogo gratuito con un nostro ingegnere o architetto

   Il preventivo, la consulenza operativa e la progettazione iniziale sono assolutamente gratuiti.

 

numeroverde-gcingegneria