home_charity2_sep4

Costo posa piastrelle | per bagno o qualunque ambiente della tua casa


Il costo posa piastrelle per il tuo pavimento è senza dubbio un elemento da tenere ben a mente, questo perché ognuno prima di decidere se avviare o meno i lavori, calcolerà in base alle proprie disponibilità un budget destinato a tali spese che difficilmente potrà essere superato.

Noi del Gruppo Casillo Ingegneria siamo soliti proporre più soluzioni, proprio per permettere ad ogni utente di poter scegliere senza rinunciare a nulla; la posa piastrelle pavimento è un’operazione complessa per certi aspetti e dispendiosa per altri, motivo per cui, sarà necessario scegliere in modo attento valutando ogni singolo aspetto.

Tra i numerosi problemi sarà necessario in primis valutare il sottofondo pavimento, ma stiamo pur sempre parlando di un lavoro del quale saremo noi ad occuparcene, grazie ad un team di veri esperti del settore, inoltre, per poter rispondere perfettamente a quelle che sono le reali esigenze di ogni cliente, studiamo le sue preferenze e valutiamo con la massima attenzione anche i differenti profili per piastrelle, sino a trovare la combinazione giusta, in grado di valorizzare al meglio l’immobile.

il-costo-della-posa-piastrelle

Sono tanti i clienti che ci chiedono quel’è effettivamente il costo posa piastrelle bagno, ma come sempre non è possibile dare una risposta così su due piedi, sarà opportuno prima di tutto dare un’occhiata al problema, valutando le dimensioni esatte dell’ambiente, per poi formulare un’offerta che vada comunque ad abbracciare anche le esigenze del cliente.

Se anche tu sei in una condizione del genere ed hai in mente di cambiare le piastrelle di una o più stanze della tua casa, non dovrai far altro che contattarci, magari richiedendo sin da subito un preventivo, grazie al quale avrai modo di scoprire tutti i lavori che andremo a realizzare, spiegati nel dettaglio e con la massima trasparenza che da anni ci contraddistingue.

Il costo posa piastrelle al mq non è fantasia, il calcolo avviene proprio così, ma come già accennato in precedenza bisognerà tener conto persino delle numerose variabili, motivo per cui alla domanda del quanto costa posare le piastrelle, noi ancor prima di dare una risposta precisa valutiamo anche i materiali da utilizzare, la loro qualità e chiaramente il tipo di posa da realizzare.

Tutto può cambiare, perché in un’operazione di questo tipo verranno inclusi non solo i costi del materiale, ma anche il lavoro del posatore; ad ogni modo parliamo di un’attività impegnativa, ma noi possiamo vantare un listino prezzi ben preciso, con importi che potrai tu stesso valutare.


Il costo posa piastrelle varia anche in base al materiale utilizzato?


La posa piastrelle chiaramente varia nel suo costo anche in base ai materiali scelti, anzi a dirla tutta, stiamo proprio parlando della variabile che tende a far salire il prezzo, ancor più della posa stessa, perché bisognerà tener conto del marchio, così come anche delle dimensioni, fino ad arrivare alla finitura, che indubbiamente farà pur sempre la differenza.

Tutto viene espresso con un costo al metro quadro, ma non dovrai spaventarti, perché se il tuo budget è limitato esistono soluzioni ottimali, dove magari la spesa non è proibitiva considerando che ci si aggira anche sui 30 € al metro quadro, con piastrelle standard, che dalla loro non vantano particolari finiture, ma che tutto sommato fanno benissimo il loro lavoro.

L’errore che commettono in tanti, ad esempio in una ristrutturazione cucina, è quello di pensare che per risparmiare sulla posa basterà puntare su pezzi di grandi dimensioni, perché si posano meglio e con tempistiche inferiori, ma non è affatto così, ti basterà dare un’occhiata ai principali listini per comprendere che i formati maggiori prevedono proprio un prezzo più alto.

Non parliamo certo di un divario proibitivo, ma se gli ambienti sono grandi, forse bisognerà iniziare a fare qualche calcolo, ad ogni modo, se il tuo primo pensiero è proprio il costo posa piastrelle, non aver paura, con un nostro preventivo potrai sicuramente schiarirti le idee e decidere con noi quali potranno essere le soluzioni migliori sulle quali investire.


Al di la dei prezzi pavimenti, dovrai tener conto anche della posa!


Ebbene si questo è un aspetto che va ad incidere sul costo posa piastrelle, infatti, mettendo a confronto una posa diagonale, ed una posa gres porcellanato effetto legno, queste saranno decisamente più costose di una ortogonale, proprio perché i tagli sono maggiori ed anche le rifiniture, motivo per cui dovrai tenere a mente questo piccolo particolare.

Attenzione anche alle fughe, c’è chi le preferisce più marcate e chi invece tende a ridurle al minimo, ma non solo, sarà importante poi scegliere lo stucco giusto, tenendo conto che in commercio ce ne sono di tante tipologie, ma a nostro avviso quello impermeabile è sicuramente perfetto, soprattutto in bagno.

In altri frangenti andrebbe bene anche uno stucco che dalla sua vanta una colorazione, in grado quindi di offrire un tocco di originalità e classe, insomma, nella posa in opera pavimenti, come avrai ben compreso, sono tante le variabili che possono andare ad incidere sul prezzo finale; capitano anche alcune situazioni in cui il sottofondo non è regolare, questo significa dover intervenire immediatamente, migliorando il tutto e procedendo con rasature che andranno a rendere eventuali dislivelli decisamente più omogenei.

Il costo posa pavimento non deve spaventarti, perché dal momento in cui deciderai di puntare sulla nostra azienda, con sede a Napoli e Roma, sarai finalmente in buone mani.

home_charity2_sep4

Il costo posa piastrelle varia in base a tanti elementi che meriterebbero grande attenzione,

tra questi spiccano anche le dimensioni, i materiali ed eventuali finiture di gran valore!


Chiama il nostro numero verde e fissa un sopralluogo gratuito con un nostro ingegnere o architetto

   Il preventivo, la consulenza operativa e la progettazione iniziale sono assolutamente gratuiti.

 

numeroverde-gcingegneria