home_charity2_sep4

Impianti tecnologici | serve la giusta progettazione per un risultato perfetto


Gli impianti tecnologici rappresentano un argomento importantissimo per professionisti del settore, ma soprattutto per noi del Gruppo Casillo Ingegneria, che da anni cerchiamo in tutti i modi di offrire consigli ad ogni cliente, assicurando un lavoro a dir poco perfetto.

E’ chiaro che la progettazione impianti può variare, il tutto dipende non solo dalle condizioni dell’edificio, ma anche da quello che sarà il risultato finale che tu stesso vorrai ottenere, ecco perché consigliamo sempre di prendere tutto il tempo a propria disposizione per ragionare attentamente, così da poter avere già una buona idea di partenza.

Ci contattano clienti da ogni parti d’Italia ed a quanto pare le richieste sono sempre più diverse, c’è chi ha bisogno di un impianto tecnologico idrico sanitario e chi magari ha già una sua idea ben precisa, con l’obiettivo di andare a sviluppare, con il nostro aiuto, un impianto domotico, semplice, efficiente, ma soprattutto funzionale, dove ogni elemento avrà un suo valore ben preciso.

impianto-tecnologico-domoticoCon la nostra azienda sarai in buone mani, attualmente siamo presenti a Napoli e Roma, mettiamo a tua completa disposizione uno staff composto da professionisti che prenderanno a cura il tuo caso e ti consiglieranno al meglio anche sui vari impianti tecnologici.

Con il nostro aiuto riuscirai sicuramente a scegliere la soluzione giusta, per intenderci, quella che maggiormente si sposa con la tua abitazione, ma tieni conto che una progettazione impianti tecnologici non è mai semplice, motivo per cui avremo bisogno di un tuo supporto attivo.

Ad oggi abbiamo realizzato diversi impianti tecnologici roma, di conseguenza se ti trovi nella capitale non esitare, contattaci e toccando con mano il nostro servizio, non te ne pentirai affatto!


Come funziona un impianto tecnologico di tipo domotico?


Visto che ce lo chiedono in tanti cerchiamo di far chiarezza, partiamo subito con quelle che sono le differenze tra un impianto tradizionale ed uno decisamente più moderno; al di la della manutenzione impianti tecnologici, che non dovrà mai mancare, possiamo affermare che un sistema domotico viene progettato per gestire in modo intelligente tutte le più comuni funzioni.

In ogni caso è un nostro dovere controllare la conformità impianti, ma la nostra esperienza ci insegna che un sistema domotico è decisamente più flessibile e funzionale, il che significa che lo si potrà configurare al meglio, così da permettergli di rispondere a tutte quelle che sono le tue reali necessità. Prova un attimo a pensare all’estrema utilità di un sistema simile, dove eventuali configurazioni potranno essere gestite al meglio senza dover intervenire sui cablaggi, ma direttamente attraverso la centrale operativa.

Sotto questo punto di vista bisogna anche segnalare che in una buona progettazione impianti si potrà persino creare una soluzione iniziale che preveda funzioni minime, basilari, ma di tutto rispetto, per poi ampliarle nel tempo in base alle tue effettive richieste.

Se pensavi che tutto si riducesse solo a questo ti sbagliavi alla grande, perché attraverso il nostro studio di progettazione impianti elettrici saremo in grado di creare un unico sistema dove tutti gli impianti comunicano tra di loro, offrendo in questo modo una maggiore efficacia nel tempo.

Installare un sistema di questo genere non è certo impossibile, si scelgono le funzioni chiave e le si andranno ad integrare al suo interno, non vi sono quindi difficoltà, ma è pur sempre consigliabile affidarsi ad installatori professionisti, che successivamente potranno rilasciare anche un certificato di conformità impianti appena messi a punto.

Proprio in relazione alla conformità degli impianti, per poter essere definiti tali, questi dovranno soddisfare appieno determinati requisiti, motivo per cui stiamo parlando di un fattore che dovrai sempre tenere ben a mente; tornando poi al sistema domotico c’è un altro particolare molto interessante, ovvero che tutto si potrà gestire e controllare attraverso le più moderne tecnologie, vale a dire telefono cellulare, computer e chiaramente anche attraverso un tablet.


Perché scegliere tra gli impianti tecnologici un sistema domotico?


Beh a dirla tutta un sistema di questo genere sono in molti a sceglierlo, perché risulta decisamente più semplice da utilizzare, pratico e soprattutto personalizzabile, motivo per cui non dovrai certo essere un esperto del settore per poterne godere appieno tutti i vantaggi.

Al di la della nostra progettazione impiantistica, però, esistono due caratteristiche chiave che riescono a fare sempre la differenza, vale a dire:

  • Risparmio: molti non lo sanno, ma impianti tecnologici di questo tipo riescono ad assicurare un notevole risparmio energetico, migliorando costantemente persino i consumi, consentendoti quindi di risparmiare cifre importanti nel tempo.

  • Comfort: al giorno d’oggi esistono numerose alternative, ma in questo caso tu stesso avrai l’opportunità di scegliere quelli che saranno gli scenari perfetti per la tua abitazione, gestendo stanza per stanza la configurazione ottimale. Questo significa che avrai a che fare con un sistema intelligente, indipendente, ma al tempo stesso comunicante, grazie al quale sarai in grado di andare a creare le giuste condizioni di comfort, quelle che per intenderci rispondono appieno alle esigenze ed abitudini di tutti i giorni.

Questi sono solo due dei tantissimi vantaggi, ci sono soluzioni moderne, di grande impatto che a loro volta presentano anche un sistema antintrusione, in grado di controllare diverse aree della tua casa e di avvertirti nel momento preciso in cui vi è una violazione in corso, ma non è tutto, potrai tu stesso controllare in prima persona quelli che sono effettivamente i consumi energetici, con tanto di costi indicativi e grado di emissioni di CO2, questo significa avere realmente tutto sotto controllo.

Scegli la soluzione giusta e non lasciare mai nulla al caso, ti invitiamo quindi a contattarci con una semplice email, oppure attraverso il nostro numero verde, riusciremo sicuramente a fare un buon lavoro ed in più potrai contare su costi decisamente interessanti.

home_charity2_sep4

Non tutti gli impianti tecnologici sono uguali, alcuni di essi andrebbero studiati da vicino,

possono permetterti di risparmiare e di migliorare il comfort abitativo!


Chiama il nostro numero verde e fissa un sopralluogo gratuito con un nostro ingegnere o architetto

   Il preventivo, la consulenza operativa e la progettazione iniziale sono assolutamente gratuiti.

 

numeroverde-gcingegneria