home_charity2_sep4

Ristrutturazione appartamento | Come le tue idee possono acquisire valore!


Ristrutturazione appartamento per il Gruppo Casillo Ingegneria significa creare un piano preciso per migliorare un’abitazione o un locale, tenendo, però conto anche di quelle che saranno le tue idee, motivo per cui sentiti libero di dar sfogo sin da subito alla tua creatività.

E’ fondamentale fare le cose per bene, a norma di legge, proprio per evitare che in futuro ci si possa trovare in spiacevoli situazioni, ma a tutto questo ci pensiamo noi, che da anni supportiamo ogni utente, passo dopo passo, al fine di rendere un processo così delicato, estremamente semplice e veloce.

Per avere le idee ben chiare, ti consigliamo di informarti presso il tuo comune d’appartenenza, cercando dunque di capire quali sono, ad oggi, gli obblighi da rispettare, dal momento in cui deciderai finalmente di affidarci una ristrutturazione completa del tuo appartamento.


ristrutturazione-appartamento


* Modificare la struttura della casa: in questo caso si può parlare anche di ristrutturazione interni, tra cui il completo rinnovo del pavimento, oppure il rifacimento di un impianto termoidraulico, insomma, situazioni ben particolari, in cui eventuali documentazioni non sono necessarie.

Ampliamento locali: se l’idea è quella di allargare una stanza, oppure costruire una parete, così come anche demolirla, bene, la documentazione sarà necessaria e per ottenerla ti basterà andare direttamente al comune di residenza, precisamente allo sportello unico dedicato all’edilizia, al fine di poter conoscere tutte le informazioni possibili e produrre relativa documentazione.

La ristrutturazione appartamento è materia ben vasta e prevede tante sfumature; se il tuo obiettivo è quello di effettuare tale intervento all’interno di un condominio, dovrai tenere ben a mente che ogni lavoro deve esser fatto solo ed esclusivamente sui locali privati, evitando dunque di toccare quelle che sono le parti comuni, basti pensare al cortile, le scale e chiaramente anche l’ingresso.

Nella ristrutturazione interni, molto spesso vi sono regole appartenenti al condominio stesso, sarà importante dunque tenersi sempre informati a riguardo; prendiamo ad esempio la ristrutturazione pavimenti, qui esistono dei vincoli ben precisi sui materiali, perché l’obiettivo finale dovrà essere sempre quello di mantenere un isolamento acustico di tutto rispetto!

Come avrai capito, le regole sono al centro di ogni progetto, ma non dovrai spaventarti, perché il nostro impegno sarà costante, offrendo ad oggi ristrutturazioni complete a Roma e Napoli, potendo contare su di un team composto da veri professionisti del settore.


Organizza al meglio gli spazi se desideri ristrutturare il tuo appartamento


Esiste una bella differenza tra appartamento e casa, semplicemente perché nel primo frangente gli spazi sono decisamente più limitati, motivo per cui, diviene opportuno studiare un piano completo per poterli ottimizzare, ancor prima di richiedere una ristrutturazione appartamento.

Le idee sono importanti, quindi per ora lavora su quelle, poi saremo noi a trasformarle in un qualcosa di concreto, ma tieni presente che questo passaggio è fondamentale e seppur in molti non ne danno il giusto peso, per la nostra azienda rappresenta una vera sfida!

Quali sono gli obiettivi da raggiungere con una valida ottimizzazione?

* Ricavare nuovi spazi;

* Sfruttare al meglio ogni metro quadro dell’appartamento;

* Creare un progetto che tenga conto delle tue abitudini quotidiane.

Grazie alla nostra azienda, la tua ristrutturazione appartamento sarà perfetta, infatti, con interventi mirati, potremo rivoluzionarlo assieme, tenendo sempre conto di quelle che sono le reali priorità dell’utente finale.

Ad oggi vantiamo tantissimi progetti, non solo di arredamenti Napoli, ma anche a Roma, offrendo sempre tanta professionalità e soluzioni su misura; a volte per ottenerne una perfetta distribuzione delle stanze, bisognerà abbattere alcune pareti, ma senza gli opportuni controlli non si va proprio da nessuna parte!

Devi tener conto che esistono muri portanti che non potranno certo essere indeboliti, motivo per cui, bisogna intervenire anche con lavori di consolidamento, ma a questo aspetto penseremo noi, valuteremo tutta la situazione per fornirti un preventivo ristrutturazione casa, che abbracci ogni tua idea e che soddisfi appieno le tue esigenze

Di soluzioni ce ne sono tante, gli spazi devono essere distribuiti nel modo giusto, valutando i vari impianti, primi fra tutti quello idrico e l’impianto elettrico, ma al tempo stesso studiando al meglio anche le soluzioni che restituirebbero una miglior luminosità agli ambienti.


Quali sono i costi di ristrutturazione di un appartamento?


I costi possono variare in base a quelli che sono gli interventi richiesti, ma bisogna tenere ben a mente che gli sgravi fiscali, non mancano mai in questo settore, motivo per cui converrebbe informarsi e successivamente richiederci un preventivo ristrutturazione, anche online!

Senza ombra di dubbio si dovranno analizzare le esigenze familiari, valutare se tecnicamente ogni intervento è fattibile e tenere ben a mente che il fattore più importante, solitamente, è rappresentato dagli impianti, viste anche le differenti esigenze di ogni persona e l’obiettivo comune di risparmiare non solo sui costi di gestione, ma anche su quelli energetici.

Ogni intervento avrà un costo, al quale bisogna poi sommare anche la spesa per i materiali, insomma, tutti elementi che verranno appositamente illustrati e quantificati attraverso un preventivo completo, con interventi che il Gruppo Casillo Ingegneria sarà in grado di proporre a Napoli ed a Roma.

In un settore del genere è importante far affidamento su professionisti seri e preparati, 

perché gli interventi superficiali possono risultare estremamente dannosi!


Chiama il nostro numero verde e fissa un sopralluogo gratuito con un nostro ingegnere o architetto

   Il preventivo, la consulenza operativa e la progettazione iniziale sono assolutamente gratuiti.

 

numeroverde-gcingegneria