home_charity2_sep4

Soluzioni per terrazzi | scegli giusto arredo ed impermeabilizzazione!


Le soluzioni per terrazzi sono tantissime, a volte bisognerebbe lavorare di fantasia, a patto però di essere seguiti da professionisti del settore, proprio come noi del Gruppo Casillo Ingegneria che da anni curiamo ed offriamo anche soluzioni per coperture terrazzi, in modo da andare a creare un mix perfetto con il resto della tua abitazione.

E’ bene sottolineare come determinati spazi abitativi dovranno essere gestiti in modo attento, proprio come i terrazzi, che sicuramente rientrano tra le zone meno accessoriate, ma che se sistemate a dovere miglioreranno e di gran lunga l’immobile.

Spesso quando si sente parlare di tettoie ci si spaventa all’istante per i prezzi esorbitanti, ma come in ogni settore esistono dei giusti compromessi, di conseguenza, anche tu con il nostro aiuto potrai creare una splendida tettoia scegliendo una soluzione economica, del tutto originale e chiaramente anche in grado di resistere nel tempo.

La vera chiave è nei lavori stessi oltre che nella scelta dei materiali, sappi però che con il giusto arredo terrazzo potrai creare un ambiente interessante, soprattutto vivibile, il che significa sfruttarlo a dovere anche nei mesi più caldi, magari con pranzi e cene all’aperto.

soluzione-per-terrazzo

Più tardi parleremo dell’impermeabilizzazione terrazzo, ma per ora concentriamoci su alcuni scenari, prendiamo l’esempio del piccolo terrazzo, qui non sempre consigliamo di investire sulle tettoie in ferro, ma chiaramente la scelta spetterà sempre a te.

Arredare terrazzo di piccole dimensioni non è certo semplice dovrai dare libero sfogo a tutta la tua creatività, ma siamo qui proprio per consigliarti al meglio, ci sono clienti che con meno di 100€ riescono perfettamente ad acquistare gli elementi essenziali, a partire dal tavolo in legno, fino ad arrivare alle sedie, ma non conviene certo fermarsi qui!

Non mancano nemmeno le verande in vetro, stiamo parlando di una scelta intelligente, non solo perché ti permetterà di migliorare l’intero aspetto della tua abitazione, ma anche perché restituirà una sensazione unica, lasciando filtrare molta più luce e permettendoti di raggiungere il tuo terrazzo in un attimo.

L’arredamento terrazzo è un argomento che ci sta particolarmente a cuore, ma prima di poterlo affrontare sarà importante effettuare delle scelte, avere quindi le idee chiare, ad ogni modo consigliamo vivamente di valutare  come modello quello dei terrazzi fioriti, ad oggi ce ne sono per tutti i gusti ed il risultato finale è davvero incredibile. Dove ci sono i fiori c’è allegria e molto spesso i terrazzi arredati con gusto riescono persino a regalare emozioni anche a chi li osserva per la prima volta.


Come scelgo le guaine impermeabilizzanti per la mia veranda balcone?


E’ giunto il momento di parlare delle coperture per terrazzi, facendo per lo più riferimento alla guaina impermeabilizzante, che di per sé ti aiuterà a risolvere uno dei più fastidiosi problemi in assoluto, vale a dire le infiltrazioni.

Le piogge autunnali iniziano già a portare i primi disastri, ecco dunque che se non si lavorerà in modo tempestivo ad una giusta impermeabilizzazione terrazzo, si andranno a verificare danni permanenti alle strutture stesse, con il nostro aiuto, quindi, potrai scegliere le soluzioni migliori, quelle che assicurano resistenza nel tempo ed ai più comuni agenti atmosferici.

Scegliere l’impermeabilizzante è una fase importantissima ed il margine di errore potrebbe essere davvero alto se opterai per la classica soluzione fai da te, quindi non commettere errori di questo tipo, altrimenti ti ritroverai fra qualche anno a dover spendere altri soldini per riparare un danno che tu stesso hai causato in precedenza.

Solitamente se parliamo di impermeabilizzazione terrazzi posizioniamo tali materiali proprio dopo l’isolante termico, si tratta della scelta migliore, ma è chiaro che per poter decidere dobbiamo conoscere il tuo immobile e studiarlo più da vicino.

Ad oggi il Gruppo Casillo Ingegneria si trova a Napoli e Roma, proprio queste due sedi ci permetteranno di rispondere alle esigenze di molte più persone, che magari come te vogliono curare al meglio terrazzi e balconi, così da ottenere un risultato finale incredibilmente unico.

Se al come arredare un terrazzo ci penserai tu, a tutto il resto penseremo noi, tenendo conto delle effettive sollecitazioni dinamiche e fisiche, ma non solo, sarà persino opportuno verificare lo stato di conservazione di tutti i supporti sui quali dovremo chiaramente intervenire.


2 metodi per una corretta impermeabilizzazione del tuo terrazzo


Scopriamo subito due tipologie di impermeabilizzazioni, sono senza dubbio molto utilizzate da chi opera nel settore, motivo per cui anche tu dovrai conoscerle, non trovi?

  • Membrane prefabbricate bituminose: se parliamo di copertura terrazzo da agenti atmosferici e da fenomeni che possono causare infiltrazioni dannose, questa è sicuramente una tra le migliori scelte in assoluto. In commercio ce ne sono di tante tipologie, ma consigliamo fortemente di investire sui rotoli, soprattutto le varianti con armatura in velo vetro e poliestere non tessuto. Dalla loro possono vantare una discreta resistenza di tipo meccanico, motivo per cui, ancor prima di pensare a come arredare il terrazzo valuta attentamente questo materiale perché potrebbe fare la differenza.

  • Membrane prefabbricate polimeriche: tra i materiali più utilizzati questo rientra tra le migliori soluzioni per terrazzi, stiamo parlando infatti di una speciale membrana che non prevede la presenza del bitume. L’impermeabilizzazione balconi passa sicuramente da qui, tale materiale lo si può trovare in commercio sotto forma di teli arrotolati e vanta senza dubbio una gran bella elasticità, che non solo viene utilizzata per balconi moderni, ma che proprio grazie alle sue caratteristiche riuscirà ad assorbire le svariate escursioni termiche.

Il Gruppo Casillo Ingegneria è sempre pronto ad offrirti consigli e soluzioni perfette per arredare un terrazzo, ma al tempo stesso anche per renderlo perfettamente impermeabilizzato!

home_charity2_sep4

Le soluzioni per terrazzi non sono tutte uguali, non potrai mai parlare solo di

arredamento, ma dovrai anche occuparti di una buona impermeabilizzazione!


Chiama il nostro numero verde e fissa un sopralluogo gratuito con un nostro ingegnere o architetto

   Il preventivo, la consulenza operativa e la progettazione iniziale sono assolutamente gratuiti.

 

numeroverde-gcingegneria