home_charity2_sep4

Tetti in cartongesso | cambiano i tempi ma lo stile resta e si rinnova


Se pensi che i tetti in cartongesso non possano fare al caso tuo, beh forse dovresti cominciare a ricrederti, perché grazie al costante impegno del Gruppo Casillo Ingegneria, non solo riuscirai ad ottenere un lavoro ben fatto, ma avrai anche l’opportunità di confrontarti con un team di veri professionisti, amanti del settore ed in costante aggiornamento.

Del cartongesso abbiamo ampiamente parlato riferendoci alle controsoffittature, quindi ti sarai già fatto un’idea del tipo di materiale, ma se hai ancora qualche dubbio, tieni conto che al giorno d’oggi elementi del genere riescono a vantare una buona resistenza, motivo per cui si prestano tranquillamente ad ogni lavorazione; se ne fa un largo utilizzo soprattutto nelle controsoffittature moderne, riuscendo ad offrire un risultato perfetto, donando eleganza e massima stabilità.

Il controsoffitto in cartongesso può variare in base a quelle che saranno le tue preferenze, ma è bene capirne anche la struttura, infatti, i pannelli solitamente sono composti anche da lana di roccia e poi non va nemmeno dimenticato un altro aspetto fondamentale, vale a dire che ogni elemento potrà essere tinteggiato in modo creare un mix perfetto con gli interni del tuo immobile.

Esistono tantissime controsoffittature idee, si può spaziare abbracciando tonalità uniche e materiali che possono fare la differenza; i lavori in cartongesso possono vantare anche una buona resistenza, non si deformano affatto come spesso si tende a pensare e poi i fogli di cartone si riescono tranquillamente a modellare, così da poter soddisfare le richieste di ogni cliente.

tetto-in-cartongesso

A questo punto dovremo scegliere come intervenire; considera che la nostra azienda vanta una sede a Napoli ed una a Roma, quindi se ti trovi in zona potrai passare a trovarci, questo è senza dubbio il miglior punto di partenza, oppure in alternativa potrai contattarci via email, così da spiegarci la situazione, darci il tempo di elaborare soluzioni e ricevere un preventivo personalizzato.

In base alle tue preferenze ed anche alla situazione attuale, potremo eliminare la vecchia struttura per poi andare a realizzare il nostro controsoffitto cartongesso, tenendo pur sempre conto delle tue idee, dei tuoi suggerimenti e delle reali opportunità d’intervento.

La posa dei controsoffitti in cartongesso può variare, ma spesso alcuni clienti scelgono di puntare su di un sistema removibile; è davvero semplice, infatti esso è sorretto da aste in alluminio, che a loro volta saranno di colorazioni differenti, noi però consigliamo spesso, soprattutto per un immobile, di scegliere la controsoffittatura tradizionale che dalla sua riesce sempre pur sempre a fare la differenza.


Perché mai dovrei scegliere di investire su di un tetto in cartongesso?


Come sempre si tratta di una scelta personale, solitamente si sceglie di puntare sui soffitti in cartongesso per dare nuova luce a determinati ambienti della propria abitazione, ma parliamo anche di uffici e locali, quindi le tipologie d’impiego sono tantissime.

Ad ogni modo i tetti in cartongesso portano sia vantaggi che svantaggi, sarà quindi importante imparare a conoscerli, in questo modo non potrai mai farti trovare impreparato e saprai come e dove investire per migliorare la tua abitazione. Analizzando prima gli svantaggi, l’altezza tra terreno e soffitto si riduce, ma non di certo in maniera drastica, quindi questo è un punto che seppur possa risultare problematico, varierà in base alla tipologia di immobile ed al cliente stesso.

I vantaggi, invece, se parliamo di pareti attrezzate in cartongesso, sono molteplici, ammettiamo che tu voglia dare una bella rinnovata agli impianti della tua abitazione, al di la della gran bella mole di lavoro, bisogna tener conto delle nuove tubature, così come anche dei fili che portano elettricità, insomma, tutti elementi che potrai tranquillamente nascondere, grazie ad una soluzione semplice ed estremamente economica.

Il vero vantaggio è senza dubbio questo, infatti non servirà intervenire direttamente sui muri della tua abitazione, con il rischio di creare danni o comunque andare a comprometterne la stabilità, al contrario, sarà sufficiente scegliere una delle tante tipologie di tetti in cartongesso e sfruttarne le caratteristiche ben note per riuscire ad ottenere un risultato estremamente valido.

Se questa motivazione non è ancora abbastanza per te, beh sappi che i controsoffitti cartongesso fungono anche da perfetto isolante, il che significa che riuscirai ad attutire alla grande i rumori, ma ridurrai senza problemi anche la dispersione di calore, quindi un gran bel passo in avanti non trovi?


Ma quanto mi costerà mai un controsoffitto in cartongesso?


Il prezzo è l’aspetto che più impensierisce, in anni ed anni di attività abbiamo assistito a cambiamenti repentini di persone, il tutto senza nemmeno dare un’occhiata al preventivo appositamente preparato per loro; può succedere, soprattutto perché sentendone parlare, si pensa che tale lavorazione, per quanto possa risultare complessa sia anche decisamente costosa.

Ed è proprio qui che ci si sbaglia, è pur vero che i prezzi variano in base alle dimensioni ed alla tipologia di lavoro, ma dovrai pur sempre tener conto che i materiali utilizzati non sono certo costosissimi, infatti, per ogni lastra il costo è al metro quadro ed a tale importo poi si andrà ad aggiungere anche quello relativo alle strutture che dovranno fungere da sostegno.

Per qualunque dubbio, potrai rivolgerti a noi, il nostro team non delude mai nessun cliente, saremo ben felici di offrirti tutti i consigli di cui avrai bisogno e poi non dimenticare i due fattori chiave che ci contraddistinguono da sempre, ovvero prezzi imbattibili e tanta esperienza maturata negli anni!

home_charity2_sep4

I tetti in cartongesso vengono scelti da sempre più persone,

tra i punti di forza troviamo i materiali ben resistenti ed un isolamento incredibile.


Chiama il nostro numero verde e fissa un sopralluogo gratuito con un nostro ingegnere o architetto

   Il preventivo, la consulenza operativa e la progettazione iniziale sono assolutamente gratuiti.

 

numeroverde-gcingegneria